la fonderia menu

La cucina si basa rigorosamente sull'utilizzo di verdure fresche, paste fatte in casa, carni e prodotti del nostro territorio. Potrete assaporare Entreè speciali della casa, la battilarda di crostini stuzzicanti con verdure, l'Antipasto del Marinaio, sardoncini, vongole e pescato fresco dell'Adriatico. Fra i primi fatti a mano, molto apprezzate le pappardelle all'anatra, i ravioli di ricotta ed i raviolacci di patate con le verdurine di stagione. In inverno trionfano i profumi del bosco, tartufi e porcini: richiestissime le tagliatelle ai porcini e i passatelli aciutti al tartufo.
Il secondo piatto più celebre è il Baston de Passador, controfiletto su bastone di ciliegio, steccato con pancetta affumicata, cotto alla griglia. Altre specialità: maialino da late al girarrosto, gallettino alla brace, stinco di vitello arrosto e scortichino di filetto al balsamico.
Fra i dessert fatti rigorosamente in casa, i nostri cavalli di battaglia sono la sfogliatella con salsa di mascarpone e fragole, il tortino di ricotta e la crema catalana.
La cucina propone anche menù di pesce, menù vegetariano, ricco di verdure cote alla griglia o nel forn oa vapore, stuzzicanti fondute e bourguignon, pasta e fagioli e zuppa di cipolle.
LA NOSTRA CANTINA La carta della Fonderia conta 40 etichette ben rappresentando le eccellenze del territorio romagnolo, provenienti da cinque delle migliori cantine. Buona la proposta di vini bianchi del Trentino e del Sud Italia, rigorosamente selezionati da Gas.